Veloce da preparare e buonissimo da mangiare questo riso al curry saltato nella Wok!!
Ricetta con ingredienti per 2 persone
Gli ingredienti base:
- Riso basmati - 200 gr
- Curry in polvere - a occhio
- Verdure di stagione (broccoli, carote, rucola) - a piacere
- Verdure surgelate (piselli) - una manciata
- Olio
...e gli ingredienti extra aggiunti a fantasia in questa ricetta:
- Avena - una manciata
- Miglio - 50 gr
- Zenzero (radice fresca)- qualche fettina fine
Procedimento:
- Mettiamo a bollire in una pentola dell'acqua salata: appena inizia l'ebollizione aggiungiamo il riso basmati, il miglio e dopo qualche minuto i broccoli e i piselli (in modo che si sbollenteranno leggermente e saranno già pronti per essere saltati nella Wok).
- Nella Wok mettiamo pochissimo olio, le carote tagliate a julienne e l'avena ed iniziamo a far dorare.
- Appena il riso è cotto scoliamo tutto il contenuto della pentola e versarlo nella Wok: non aggiungiamo altro olio perchè questo è il momento del curry!! Prendiamo il curry e sciogliamolo in un mezzo bicchiere di acqua e versarlo nella Wok: la quantità di curry varia a seconda dei gusti...a me piace molto quindi abbondo!! Questa fase permetteà al curry di dare colore e un sapore unico di orientale...
- Appena il riso inizia ad essere dorato (pochi minuti basteranno) aggiungiamo lo zenzero e la rucola: questi due elementi hanno bisogno di pochissima cottura quindi aggiungerli sempre da ultimi!!
- Serviamo immediatamente e...buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento
Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti non rappresentano in alcun modo l'opinione di Papero Blu. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.