sabato 25 ottobre 2014

Persiana...vasiera a muro!

Nei vecchi magazzini non si sa mai cosa si può trovare e io, questa estate, ho avuto la fortuna di trovare una vecchia persiana, ancora in buona stato...

Visto che ho un esubero di piante aromatiche (chissà come mai!!) e si trovano tutte in giardino piantate e mai invece vicino casa, a disposizione quando servono all'ultimo momento per usarle in cucina, ho pensato di unire l'utile al dilettevole e trasformare la mia persiana in una vasiera a muro!

I passaggi sono molto semplici:
  1. Ho preso la mia persiana e l'ho pulita bene. Se la vostra è particolarmente sporca o rovinata potete darle nuova vita colorandolo come meglio credete. Io l'ho lasciata del suo colore naturale.
  2. Prendete filo di ferro (abbastanza morbido perchè dovete piegarlo per attaccare i vasi), la pinza per tagliarlo e 4 vasi di plastica colorati.




  3. Tagliate 4 pezzi di filo di ferro lunghi circa 25 cm e, ognuno, fatelo passare in un foro del vaso che vi servirà per dargli stabilità. Fate poi passare il filo di ferro tra due fessure della persiana all'altezza che volete, in modo da agganciarlo. Stringete e il gioco è fatto!!
  4. Inserite nei vasi le piante aromatiche preferite lasciandole nel loro vaso, in modo tale da poterle estrarre facilmente per la pulizia e l'annaffiatura.



     
  5. Per dare maggiore stabilità a tutta la struttura io ho legato anche la persiana ad una ringhiera, in modo che vento ed acqua non possano farla cadere.


....buon divertimento...
....buon riciclo creativo...


Nessun commento:

Posta un commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti non rappresentano in alcun modo l'opinione di Papero Blu. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.