martedì 4 novembre 2014

Tonico al rosmarino

Ecco un semplice e veloce tonico al rosmarino che ognuno di noi può fare in casa e, usando prodotti facilmente reperibili e naturali, avere a disposizione un tonico home made!

Per fare il tonico servono:

  • Acqua 
  • Olio essenziale / limone
  • Rosmarino

Prendiamo una bella quantità di rosmarino (se avete un orto urbano è perfetto quello proveniente dalla vostra produzione, almeno sapete cosa state usando!)  laviamolo e facciamolo bollire per 5 minuti in una tazza di acqua. Lasciamo raffreddare l'infuso e, quando è completamente freddo, filtriamolo e conserviamo l'acqua in un barattolino o in un contenitore. 
In realtà il tonico, a questo punto, sarebbe già pronto ma se vogliamo dargli un tocco in più possiamo aggiungere alcune gocce di un olio essenziale che vi piace, o qualche goccia di limone o di tea-tre oil per combattere i brufoli ancora più efficacemente

Questo tonico, essendo creato con prodotti naturali,  deve essere conservato in frigo per una settimana o al massimo due, ma il consiglio è di valutare da sole lo stato del prodotto.

Bella ricetta salva spesa e ambiente!!

Nessun commento:

Posta un commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti non rappresentano in alcun modo l'opinione di Papero Blu. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.