domenica 17 novembre 2013

Torta al cioccolato

Una ricetta veloce, semplice e salva linea (visto che non c'è il burro) ma soprattutto salva spesa!
Questa gustosa e profumata torta al cioccolato ci permetterà di eliminare le costose e poco salutari pastine della colazione e di farci iniziare la giornata con un'ottima carica nutrizionale!
Questa torta al cioccolato può essere utilizzata come base per fare la famosa Torta Sacher oppure essere servita con una piccola noce di marmellata all'albicocca a lato: ottima anche per un thè con le amiche o un assaggio goloso insieme al caffè.
 
Vediamo insieme come fare la nostra Torta al cioccolato:
 
Ingredienti:
  • Farina: 300 gr
  • Cacao amaro: 60 gr
  • Latte: 250 ml
  • Zucchero: 300 gr
  • Uova: 3 intere
  • Lievito vanigliato: 1 bustina
  1. Montiamo insieme zucchero e uova fino ad ottenere un composto omogeneo. Uniamo la farina e togliamo tutti i possibili grumi che si possono formare. Infine unire il cacao, il latte e il lievito vanigliato. Possiamo usare una frusta oppure aiutarci con robot da cucina.
  2. Imburrare una teglia da forno e spolveriamo con un po' di farina in modo da non far attaccare il composto: versiamo il tutto e inforniamo per 45 minuti a 180°.
La nostra torta al cioccolato è pronta!
 
Torta al cioccolato

La nostra ricetta salva spesa è pronta...
buon appetito!!
 
Per fare questa torta al cioccolato ho utilizzato la Teglia per ciambella - Stoneline: ottimo acquisto per ottimi risultati!

Nessun commento:

Posta un commento

Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti non rappresentano in alcun modo l'opinione di Papero Blu. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.